Se c’è una certezza nella vita è che in DrawLight ci piace parlare….ci piace troppo.
Parliamo di ciò che pensiamo, di ciò che ci appassiona, di ciò che progettiamo e di come lo progettiamo, di ciò che ci piace o che non ci pace (moltissimo) etc. Parliamo tra noi, parliamo con i clienti, parliamo con gli amici, con chi vediamo per la prima volta in call e con chi da tempo ci accompagna in questo viaggio..parliamo sempre, parliamo con tutti, a volte anche da soli.
Non vi sorprenderà quindi questo blog, che nasce da un desiderio comune, in cui ognuno di noi crede fermamente: condividere in modo stimolante ciò che ci ispira, ci orienta e ci guida nell’infinito spazio aperto delle emozioni umane, della creatività e dell’arte visuale.
Parlare della complessità di ciò che amiamo e ci stimola non è mai facile, ma è necessario e soprattutto incredibilmente ispirante, quasi terapeutico, ti definisce e ti concentra, insomma fa bene al tuo spirito e alla tua mente: ti migliora.
Chiaramente parliamo troppo, quindi da oggi vogliamo iniziare anche a scrivere qualcosa, per voi (e per noi stessi) in questo spazio aperto. Abbiamo pensato di raccogliere qui i nostri pensieri e ricerche, stimolando interesse e approfondimento su temi che in generale sono trasversali rispetto all’essere umano e che vanno molto oltre il nostro lavoro, facendo parte della nostra vita di ogni giorno. Istinto, percezione, emozione, comprensione, conoscenza, coscienza, ispirazione sono solo alcune delle chiavi per aprire la mente e i sensi ad un mondo che consociamo ancora molto poco, così come l’arte e le installazioni che ne derivano, sono un mezzo per accedervi ed esplorarlo.
I nostri progetti? Non vi vogliamo parlare troppo delle installazioni (quelle le trovate qui) o di ciò che facciamo tutti i giorni, perché siamo abbastanza certi che sia più utile per chi legge approfondire invece i concetti alla base dei percorsi immersivi che creiamo, piuttosto che le singole tecniche utilizzate. Proprio perché bellezza e universalità dei concetti scatenanti l’estro creativo sono qualcosa di unico, infinitamente più interessanti come lettura.
Eccoci qui allora a parlarvi, pardon, scrivervi di ciò che è alla base della percezione umana, di ciò che guida e scatena le nostre emozioni, di ciò che può spingerci a maggiore consapevolezza e verso il cambiamento, l’evoluzione di noi stessi e di ciò che ci circonda.
Sono solo installazioni?
Può darsi, ma hanno origine da una fonte di conoscenza e coscienza universale inesauribile dalla quale tutti possiamo attingere e trarre infinito beneficio.
Un’installazione può/deve stimolarti, può sollevare tematiche importanti, può farti divertire, può motivarti. Un’installazione può anche farti stare bene. Bello vero?
Alberto Gentilin
Project Leader at DrawLight_MeYoung
Ps. Divertitevi nella lettura e se vi sentite stimolati, incuriositi, scriveteci cosa ne pensate e se ci sono temi che più di altri vi attraggono…Così, per ribilanciare! Nel frattempo –> qui link diretto al primo articolo!