A ledwall prism that breaks down
Wall of Experience
Cliente: Klepierre
Tecnologia: Packable Cube – LED wall
Location: Galleria commerciale Porta di Roma
Packable Cube, nasce proprio da questo concetto, un grande prisma di ledwall che scende protagonista dal soffitto nell’atrio del centro commerciale Porta di Roma con contenuti video e scenari che effettivamente potrebbero esistere all’interno di un cubo di vetro, rendendo quindi l’elemento architettonico trasparente. Il sistema cognitivo predilige la semplicità e trova rigenerazione negli ambienti naturali. Nasce quindi il primo contenuto: un acquario digitale interamente realizzato in motion graphics con stile realistico, movimenti naturali e lenti, perché rilassanti.
Un’installazione come quella del Packable Cube, che si presta a proporre diverse tipologie di contenuti naturali, è un ottimo mezzo per favorire lo slow shopping e permettere ai clienti di preservare le risorse cognitive. Ciò consente una maggiore sensazione di benessere e una maggiore attenzione al decision-making.
Essendo il cubo anche un elemento di novità, di forma imponente ed in movimento, è da considerarsi uno stimolo saliente, cioè quegli stimoli che risaltano dalla scena catturando l’attenzione. Gli stimoli salienti inaspettati, che generano sorpresa, hanno più probabilità di essere immagazzinati in memoria.
Insieme all’acquario, altre atmosfere e scenari si alternano per creare ancor più curiosità nel pubblico e intrattenerli per lungo tempo.
Ad alimentare lo stupore degli spettatori, il ledwall di tanto in tanto si scompatta, dividendosi in 12 fasce e allungandosi verso il basso, facendo sì che i contenuti possano interagire con il movimento e avvicinarsi allo spettatore.
Packable cube, è stato disegnato e installato da 3P Technolgies.
“Un vero e proprio gioiello della tecnologia a cui ambivamo da tempo sul quale abbiamo puntato per poter realizzare un sistema in grado di emozionare, coinvolgere, rendere ancora più gradevole e unica l’esperienza presso la nostra prestigiosa Galleria Commerciale. Non ci siamo limitati a desiderare un impianto led comune, ma abbiamo voluto il top in termini di eccellenza e qualità costruttiva, un sistema di grandi dimensioni in grado di lavorare anche in movimento creando così un effetto scenografico unico, un impianto che ci permette di elaborare contenuti esclusivi, animazioni in grado di divertire e avvolgere il Cliente tra immagini e suoni particolari di altissima qualità”
Filippo de Ambrogi, Porta di Roma Shopping Center Director